News

Nuove foto aggiunte

Auguriamo a tutti una serena Pasqua da tutto lo Staff🌈

E a proposito di Pasqua vi lasciamo con questo articolo del Dr. Edoardo Bagnasco

🥚𝙋𝙚𝙧𝙘𝙝é 𝙖 𝙋𝙖𝙨𝙦𝙪𝙖 𝙨𝙞 𝙨𝙘𝙖𝙢𝙗𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙪𝙤𝙫𝙖? 🥚

Le origini dell’uovo di cioccolato sono da ricondurre al re Sole, Luigi XIV. Fu lui che per primo, a inizio Settecento, fece realizzare un uovo di crema di cacao al suo chocolatier di corte.

La scelta di regalare un proprio uovo non è casuale. Dall’antichità questo alimento ha ricoperto un valore simbolico enorme dagli egizi sino ai riti cristiani. Il simbolo della RINASCITA!

L'usanza, come la conosciamo, parte dalla Germania del medioevo. Qui tra la gente comune la consuetudine era distribuire uova bollite, avvolte in foglie e fiori in modo che si colorassero naturalmente.
Per i più ricchi il rito veniva trasformato in uova ‘finte’ fatte da metalli preziosi e assai decorate.

Se oggi nell'uovo di Pasqua troviamo una sorpresa è insomma meritò di Fabergé. Ma non tutti su questo, concordano; C'è chi ricorda come già nel Settecento dalle parti di Torino c'era infatti l'usanza di inserire un piccolo dono dentro le uova di cioccolato.

Potrebbero essere stati, quindi, proprio i Piemontesi, maestri nell'arte del cioccolato, i primi a lanciare la moda delle uova pasquali con sorpresa.

Buona Pasqua e buona ‘rinascita’ a tutti!

Alla fine, parliamo sempre e ‘solo’ di cibo!

#Andràtuttobene🌈



🍴 #food #foodofinstagram #foodie #toptags #instafood #yummy #sharefood #instaeat #foodstagram #heresmyfood #foodiegram #foodlovers #amazingfood #foodforlife #tasty #foodpictures #foodlover #delicious #foodstyle #foodpic #foodie #foodpics #foodblog #foodtime #all_food_passion #foodheaven #foods #foodblogger #igfood

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...