News

Nuove foto aggiunte

Lo dice Dr. Edoardo Bagnasco che è light 😋

🍦 𝙂𝙚𝙡𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙡 𝙘𝙖𝙘𝙖𝙤: 𝙞𝙡 𝙨𝙪𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙞𝙜𝙝𝙩 🍦

Ingredienti per circa 250gr di gelato light al cacao.

💥 <170 KCAL! 💥

🍧200gr di yogurt greco 0 grassi (es.skyr o fage)
🍧20gr di cacao amaro
🍧15 gocce di aroma alla vaniglia
🍧Dolcificante a piacere (circa 25 gocce)

PROCEDIMENTO:

Mescolare per bene lo yogurt greco con il dolcificante e l’aroma alla vaniglia, unendo per ultimo il cacao e mescolando ancora per non fare grumi.
Assaggiare per correggere la dolcezza con il dolcificante altrimenti rovesciamo il tutto all'interno di un vassoio che andremo a conservare in congelatore.
Importante: ogni 30 minuti mescolare per far si che non si formino cristalli di ghiaccio e continuiamo ogni 30-40 minuti fino a quando non avrà assunto la consistenza giusta e piacevole.

🍦GOLOSO E POCO CALORICO!🍦

PS: Per il classico gelato al cioccolato, si possono facilmente superare le 500kcal! (seguendo le stesse quantità della nostra ricetta)

SOSTITUZIONI

🧁Lo yogurt greco può essere sostituito con il philadelphia light o active oppure con il quark light.
Potete sostituire lo yogurt greco con la stessa quantità di un altro yogurt alla soia, oppure andando direttamente con latte animale o vegetale a piacere (aumentando, ovviamente i valori nutrizionali)
🧁L’aroma alla vaniglia può essere sostituito con i semi della bacca di vaniglia oppure con un altro aroma a piacere come arancia, mandorla.
🧁Il dolcificante può essere sostituito con piacere come stevia, sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, zucchero di cocco, di canna ecc.

Alla fine, parliamo sempre e ‘solo’ di cibo!

#ricette #nutrizione #fitness #benessere #alimentazione #dietista #ems #palestra #emstraining #gelato #quarantena #bodystudio #stayactive #alessandria #nutrizionista #gelato #light #dieta

www.facebook.com/BodyStudio.Alessandria/photo...